testata ADUC
Lufthansa e cambio orari
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 luglio 2020 0:00
 
Buongiorno,
volevo segnalare quanto successo con una prenotazione Lufthansa che da quanto vedo e' comune a moltissimi passeggeriHo acquistato un volo da Venezia con destino finale Lione che prevede scalo a Monaco di Baviera.
Pochi giorni dopo mandano un'email informando di un cambio sul programma originale e riportano sotto dei nuovi orari per la tratta Monaco Lione, con cambio di pochi minuti rispetto all'orario originale, chiedeno di cliccare per accettare le modifiche oppure per cambiare i voli a data successiva.
In realta' la cosa e' ben diversa perche' il problema non e' il ritardo di 15 minuti del Monaco Lione, se non il fatto che i collegamenti da e per Venezia a Monaco sono stati cancellati, ma di questo non viene assolutamente fatto il minimo accenno da nessuna parte
Cosi facendo dato che non parlano in nessun modo di cancellazione del primo volo, si porta il passeggero a pensare che in realta' l'unico cambio siano i 15 minuti sulla coincidenza e quindi molti accettano il cambio, perdendo ogni successivo diritto a rimborsi o modifiche, se e quando si rendono conto della realta'
Aeroporto di partenza e di destinazione non possono cambiare, mentre puo' cambiare lo scalo offerto per esigenze operative. Soprattutto non possono cambiare aeroporto di partenza o arrivo in questo modo, senza informare in maniera chiara ed inequivocabile il cliente.
Ci sono i presupposti per un'azione legale contro la compagnia?
Credo che sarebbero in molti ad esserne piu' che felici
Grazie per l'attenzione
Alberto, dalla provincia di EE

Risposta:
non ci dice cosa è successo in seguito a questa dimenticanza della segnalazione dell'annullamento del volo da Venezia a Monaco. I danni che lei eventualmente ha subito è legittimo che lei li pretenda e, nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Se invece si tratta della segnalazione di un disguido che non ha provocato danni, fa bene a parlarne e noi pubblichiamo la sua segnalazione, ma crediamo che sia importante segnalarlo anche al vettore, ché è probabile siano interessati quanto lei a non incorrere in problemi del genere.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS