testata ADUC
Logitravel richiesta di rimborso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 giugno 2020 0:00
 
buongiorno
in allegato la richiesta di rimborso a seguito annullamento viaggio causa COVID
Cordiali saluti
-------------------------
In Gennaio 2020 ho acquistato un pacchetto on line da Logitravel:
1.Marocco: da Casablanca a Marrakesech (nr.691571788) partenza 14.3.2020 e rientro 23.3.2020 per due persone
2. Ho effettuato il pagamento dell’intero pacchetto entro il 31.1.2020 di 2.368,84 euro comprensivo di polizze assicurative
A seguito del DCPM 2 Marzo art 28 e di quanto previso dal codice del turismo relativo all’annullamento del viaggio ho richiesto:
sin dal Marzo 202 via PEC a travelfactory@legalmail e a info@logitravel reiterate richieste di rimborso totale a cui, dopo mesi, ho ricevuto come riscontro la proposta di un voucher valido fino al 31.12.2021 che ho rifiutato per iscritto anche via PEC.
Non ritengo corretta questa decisione unilaterale, che vede come unica opzione il voucher che non mi consente facoltà di scelta come invece la legge ordinaria consente di esercitare.
Richiedo pertanto a Logitravel il rimborso totale del viaggio
Marco, dalla provincia di MI

Risposta:
qui le norme e la situazione ad oggi: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+rimborso+viaggi+punto+sulla+situazione_31185.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS