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Italotreno e Coronavirus. Se ci sei batti un colpo e rimborsa!
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Lettera 
12 marzo 2020 20:23
 
In data 16 febbraio 2020 ho acquistato due biglietti a/r Vicenza Milano per il 12 marzo e ritorno 14 marzo. Il viaggio era una tratta per raggiungere Ginevra per la visita del Salone dell’auto, poi annullata dagli organizzatori della manifestazione a causa coronavirus. Ho chiamato l’assistenza di Italo in data 5 marzo 2020 per chiedere l’annullamento dei biglietti ma mi è stato detto che poteva essere fatto solo per i viaggi in partenza entro l’8 marzo e di controllare i loro avvisi su web per gli aggiornamenti.
Non sono più riuscita a contattarli a causa della linea telefonica sempre occupata e quindi ho dovuto ricorrere ad un loro form generico previsto in caso di annullamento viaggi (da parte loro). In effetti il treno in partenza da Vicenza alle ore 08:45 per Milano è stato da loro annullato e riprogrammato lo stesso giorno per le 17:45. Pertanto il mio viaggio è stato effettivamente da loro annullato. Peccato che, a differenza della procedura messa a disposizione da Italo fino all’8 marzo io potessi/dovessi dimostrare il motivo del viaggio, non fosse così anche dopo. In effetti io sono in grado di produrre la
documentazione che attesta la programmazione del viaggio a Ginevra esibendo i
biglietti acquistati per l’ingresso al salone, manifestazione in seguito annullata (biglietti gia’ rimborsati dall’organizzazione), come detto in precedenza. La rimanente tratta prenotata con Flixbus e’ stata gia’ rimborsata con un voucher.
Carla, dalla provincia di VI

Risposta:
grazie per la sua preziosa testimonianza, soprattutto il paragone con l'immediato rimborso che ha avuto dagli organizzatori del salone di Ginevra. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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