testata ADUC
Hotel non risponde per rimborso voucher
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 giugno 2021 0:00
 
Buonasera,
lo scorso anno, Villa Saulina di Lastra a Signa ha emesso un voucher che scadeva il 12 aprile 2021.
Ma non è stato possibile fruirne e quindi, già da marzo 2021, abbiamo chiesto il rimborso via mail.
Il problema è che nessuno ha mai risposto alla mail, e neanche al telefono fisso o al cellulare.
Anche il form di contatto dal sito non funziona. Siamo andati anche sul posto e l'hotel è chiuso e in stato di abbandono.
Come si procede in questi casi per riavere la somma versata?
Grazie, cordiali saluti.
Flavia, dalla provincia di FI

Risposta:
a seguito di successivi interventi legislativi (l'ultimo in ordine di tempo il Decreto Sostegni-bis) che ne hanno prorogato la durata, la situazione al momento in cui si scrive è che i voucher emessi dalle strutture ricettive a fronte di soggiorni pagati e non usufruiti a causa dell’emergenza epidemiologica hanno una durata di 24 mesi dall’emissione.
Decorsi 24 mesi dall’emissione, i voucher non usufruiti verranno rimborsati entro 14 giorni dalla data di scadenza.
Se in ogni caso vuole contattare la struttura per verificare la disponibilità alla restituzione delle somme, provi a inviare una lettera raccomandata A/R o PEC:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS