Buongiorno,
ho da poco rinnovato l'abbonamento annuale alla palestra, alla
piscina per mio figlio, a tennis per la figlia.
Con l'entrata in vigore del GreenPass non possiamo più utilizzare
tali abbonamenti.
Riferendomi al comma 4 dell'art. 216 DL 34/2020, convertito poi
dall'art 36-Ter Legge 69/2021, potrei richiedere il rimborso o il
voucher, ma tale comma parla di "attività sospese".
In questo caso le attività non sono sospese, ma siamo
impossibilitati ad usufruirne senza GreenPass.
Cosa posso fare a tale riguardo? Non ho possibilità di richiedere
un rimborso se non sospendono le attività?
Grazie
Glauco, dalla provincia di TO
Risposta: l'impossibilità, per motivi sanitari legati al covid, a fruire dei servizi comporta che il gestore decida se darle il rimborso in denaro o in un buono utilizzabile entro sei mesi dalla fine dell'emergenza sanitaria. Qui le norme: https://sosonline.aduc.it/scheda/decreti+sostegni+sostegni+bis+misure+interesse+dell_32471.php#voce%2014