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GLS: false dichiarazioni sul tracking e nessuna consegna
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Lettera 
14 aprile 2020 0:00
 
Il problema è presto detto... come molti utenti, purtroppo, mi sono imbattuto in questo corriere: dovevo ricever un pacco, in data 09/04/2020 scrivono sul tracking "consegna in giornata". Non passano. Li contatto via facebook e mi dicono che la consegna era prevista per il giorno seguente; il giorno 10/04/2020 appare sul tracking "consegna in giornata", allora aspetto in casa (anche perché non si può uscire con la pandemia da covid); verso le 19 vedo sul tracking che alle 16:42 e alle 18:20 circa, in entrambi gli orari è riportato "non consegnato per assenza del destinatario" (siamo in 5 in casa e in quarantena da covid) palesemente una menzogna infatti nella cassetta non c'è nemmeno l'avviso di passaggio; allora cerco subito di contattare il mittente (Bangood.com) che mi dice di ricontattare i corrieri per una nuova spedizione. Provo a contattare la GLS stamani che erano aperti... nessuna risposta... provo a contattare la filiale vicino a casa mia che dovrebbe avere il pacco (anch'essa stamani doveva essere aperta)... nessuna risposta. Il problema non sarebbe il ritardo del pacco, ma le false dichiarazioni sulla mia assenza; che se capito bene dopo un tot di mancate consegne a causa del destinatario, possono rinviare indietro il pacco o farmi pagare la giacenza. Come mi dovrei comportare per tutelarmi e possibilmente ricevere il pacco (tra l'altro già pagato)?
Inoltre volevo chiedere un vostro parere sempre su una questione correlata: scrivendo di questo problema del pacco su un sito di truffe online, si è offerta di aiutarmi una sedicente lavoratrice dell'amministrazione del corriere GLS che mi ha detto che se gli fornisco tracking e dati del destinatario, cercherà di sbloccare il pacco; non ho nessuna garanzia che lei lavori davvero alla gls (se non che ha scritto su facebook che lavora li... ma potrebbe averlo fatto dopo aver parlato con me per rendere la sua storia
credibile) e ho paura che potrebbe essere una tuffatrice che con i dati del pacco potrebbe deviarne il destinatario e "rubarmi la spedizione", è possibile tramite i dati che mi venga rubato il pacco o mi posso fidare?
REsto in attesa di un Vostro riscontro...
Cordiali Saluti
A presto.
Viola, dalla provincia di FI

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per quanto riguarda l'aiuto... lasci perdere, sono tante le storie che si sentono di pacchi "perduti".
Ovviamente, se nulla riuscirà ad ottenere, il suo referente è chi le ha spedito il pacco, l'unico a poter reclamare col corriere e che, nel caso, deve rimborsare lei.
 
 
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