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Email Easy Jet su richiesta rimborso biglietto per volo cancellato
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Lettera 
15 maggio 2020 0:00
 
Salve.
Il 28 aprile scorso ho inviato all'Easy Jet la richiesta di rimborso del biglietto di un volo cancellato dall'azienda.
Un paio di giorni fa mi è arrivata un email da Easy Jet; il testo lo allego qui sotto.
Faccio presente che il 27 aprile (un giorno prima) ho inviato la richiesta per un altro biglietto per un volo cancellato; per questa richiesta, contrariamente all'altra, non ho ricevuto nessuna risposta.
Io evincerei che l'azienda invita caldamente ad accettare un voucher, ma tra le righe mi sembra di capire che se voglio posso continuare a optare per il rimborso.
Chiedo cortesemente il vostro parere, e anche indicazioni su come posso procedere.
Grazie.
Cordiali saluti.
Gentile...,
la ringrazio per aver contattato il servizio clienti di easyJet e la prego di accettare le mie scuse per il ritardo nel risponderle. Il volume di contatti ricevuti nelle ultime settimane a seguito dell'emergenza sanitaria che tutti stiamo affrontando era imprevedibile e stiamo facendo il possibile per rispondere quanto prima.
In merito alla sua richiesta, relativa alla prenotazione n.xxxx, il suo volo è stato cancellato dalla compagnia e, di conseguenza, i passeggeri hanno diritto a richiedere:
Un trasferimento gratuito su un altro volo disponibile sul nostro calendario (per ora fino a Febbraio 2021) oppure, Il rimborso totale di quanto speso per i voli cancellati.
Al momento, come metodo di rimborso, stiamo proponendo un Flight Voucher con validità di 1 anno come rimborso del valore totale dei voli cancellati 47.52 EUR. Il voucher avrebbe le seguenti caratteristiche:
il buono non è nominale e può essere utilizzato solo contattando il nostro Call Center al numero 199 201 840 (se chiama dall'Italia). Se chiama dall'estero può contattare il numero +44 3303655454;
per poter usufruire dell'importo bisogna comunicare all'agente che risponderà al telefono per assisterla il codice e la password del Flight Voucher presenti nell'e-mail che le viene inviata da noi al momento dell'emissione del voucher;
la data di scadenza si riferisce al periodo entro il quale contattarci, ma i voli prenotati possono essere anche successivi a tale data;
il credito può essere usato più volte, fino ad esaurimento, entro la data di scadenza;
se il valore del nuovo acquisto è maggiore di quello del Flight Voucher, verrà chiesto il pagamento della differenza con carta di credito o di debito.
Se dovesse essere interessata a ricevere il rimborso tramite voucher la prego di rispondere direttamente a questa e-mail confermando tale volontà. Sarà nostra premura inviarle i dettagli del Voucher.
Sperando di esserle stato d'aiuto e attendendo un suo riscontro, le auguro una buona giornata.
Cordiali saluti,
Servizio clienti easyJet
Mario, dalla provincia di RM

Risposta:
anche a noi sembra di capire che loro preferirebbero darle un voucher e non i soldi, che comunque non escludono. Decida se insistere ricondasoi che le norme sono queste: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+viaggi+parlamento+nega+rimborsi_31089.php
 
 
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