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Edreams mancato rimborso
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Lettera 
26 ottobre 2020 0:00
 
Gent. le associazione per i Diritti dei Consumatori,
Nel 2019 ho prenotato nel sito di Edreams 4 biglietti andata e ritorno (8-15 Aprile 2020) con la compagnia American Airlines, per un totale di 1357 €. A causa del Covid 19, a marzo è stato cancellato il volo che sarebbe dovuto essere nelle date: 8 Aprile- 15 Aprile 2020. A quel punto, ho subito fatto richiesta di rimborso a Edreams, dato che mi hanno fin da subito assicurato che la compagnia del volo American Airlines mi avrebbe fornito l'intero importo del biglietto e che non appena ricevuto il denaro dalla compagnia aerea, lo avrebbero trasferito sulla nostra carta. Così, dopo un mese, il 1 aprile 2020 è partita ufficialmente la procedura di rimborso di Edreams, o per meglio dire è iniziato l'incubo. Dopo una quindicina di giorni, American Airlines mi ha mandato le ricevute dei rimborsi dei quattro biglietti per email e anche ieri al telefono mi hanno confermato che loro hanno provveduto a rimborsare la carta di credito di Edreams il 15 Aprile.  Dopo numerose telefonate al servizio clienti di Edreams (le ho tutte registrate) in cui gli operatori mi rassicuravano che i soldi sarebbero arrivati subito o comunque non oltre i 90 giorni, e dopo numerosi ticket che ho mandato al loro ufficio reclami, e ovviamente senza alcuna risposta da parte loro, i 90 giorni sono passati da molto tempo ormai e ancora non ho ricevuto i miei soldi. Ogni volta che li contatto per avere novità sul rimborso mi dicono sempre cose diverse. Alcuni operatori mentono dicendo che sono già stata rimborsata (cosa non vera siccome non mi è stato fatto nessun bonifico), altri dicono che ci vorrà ancora una settimana. Vanno avanti a dirmi cose così da Luglio, e siccome siamo quasi a Novembre adesso penso di aver aspettato abbastanza e vorrei procedere legalmente per recuperare la somma che mi spetta di diritto. Spero con tutto il cuore che possiate aiutarmi almeno a ricevere l'intera somma che mi devono. Se avete bisogno di ulteriori prove come le registrazioni delle telefonate o le email di conferma sarò felice di fornirvele. Grazie della cortese attenzione, Giorgia, dalla provincia di AL

Risposta:
come primo passo, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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