salve, ho acquistato a febbraio 2020 un volo A/R Easyjet da Napoli ad Ibiza per il mese di giugno 2020. dopo aver chiuso le frontiere a causa del Coronavirus e quindi annullato i voli, la compagnia EASYJET ha inviato una mail in cui propone: al posto del rimborso integrale del prezzo (già pagato), solo la possibilità di effettuare un cambio della data del volo a titolo gratuito ovvero senza il sovrapprezzo che di regola applicano. tuttavia se però il volo scelto costa di più di quello gia pagato tocca aggiungere la relativa differenza! ora vorrei sapere se posso pretendere il rimborso totale del prezzo del volo da me pagato o devo accettare il cambio data, da fare, tra l'altro entro un anno. grazie
Lorenzo
Risposta:se il volo è stato annullato da loro lei può pretendere, a sua scelta, rimborso o voucher. Altrimenti, se annullato da lei, al momento la questione è controversa. Qui le spiegazioni: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php