testata ADUC
Disservizio poste italiane raccomandata mai pervenuta
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 maggio 2020 0:00
 
La presente è per segnalare un disservizio, ossia una mancata consegna (trattasi di multa) Da parte delle poste italiane di Marino (L’avviso di giacenza è stato messo in cassetta in data 13/03/2020 (trattasi di un consorzio sprovvisto di cassette) ma solo il 15/04/2020 sono stato contattato telefonicamente dalla Signora (che svolge il lavoro di portierato solo mezza giornata ossia la mattina fino all una) a ritirare la raccomandata.
il 13/03 mi trovavo a casa sotto cassa integrazione ed il 18/04/2020 sentendomi in difetto,mi sono recato alla posta per pagare la multa ahimè non più di €138,18 entro i 5 giorni dalla notifica ma bensì ho pagato €190,38 entro i 60 giorni.
Attendo fiducioso di un vostro riscontro positivo per poter sapere come agire essendo stato vittima di un di un disservizio. A disposizione per ulteriori informazioni e prove cartacee in mio possesso ringrazio e porgo cordiali saluti
Simone (RM)

Risposta:
purtroppo le poste, in questo periodo più di prima, fanno finta che le persone non siano in casa e lasciano gli avvisi. Dimostrando la sua presenza, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora con cui chiede i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/299
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS