testata ADUC
Disdetta e rimborso abbonamento palestra
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
6 giugno 2020 0:00
 
Buongiorno, sto cercando di farmi rimborsare i mesi non usufruiti dell'abbonamento in palestra, e vorrei recedere dal suddetto perchè sono disoccupata e anche la rata mensile per me ora è un peso.
Inoltre, non ho sottoscritto un abbonamento in palestra per andare e non avere un rischio zero di contagio (che al momento non esiste da nessuna parte). In questi mesi avevo scritto, mi avevano dato un modulo da mandare a Cofidis che è la finanziaria alla quale pago il mensile, ma le mail di Cofidis erano fuori uso, quindi non è andata a buon fine la spedizione del modulo. La palestra mi aveva risposto che ci avrebbero pensato loro, ma non l'hanno fatto. Come posso ottenere il rimborso e recedere? Specifico che l'abbonamento che ho includeva anche la piscina, quindi di fatto il rimborso sarebbe dall'8 Marzo fino al 25 Maggio, giorno di riapertura delle piscine in Lazio. E' possibile recedere il contratto per stato di disoccupazione? Sono una lavoratrice dello spettacolo e purtroppo il settore è in ginocchio e la mia prospettiva di ricominciare col lavoro non è vicina, temo.
Grazie, cordiali saluti
Alessandra, dalla provincia di RM

Risposta:
le possibilità di recesso sono legate non alla sua condizione economica ma all'eventuale non rispondenza delle caratteristiche del servizio rispetto a quello che era previsto in contratto. Trova qui le informazioni del caso: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+palestre+che+riaprono+rimborsi_31225.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS