Buongiorno,
due anni fa ho stipulato un contratto con la Getfit di Via Piranesi.
Ho completato le rate con un finanziamento a febbraio 2020 la scadenza del mio abbonamento è fino al 2021.
Ora con le disposizioni ridotte e non riuscendo a prenotare lezioni per via delle normative non è più possibile garantire un open pagato 820 euro anno.
Volevo sapere visto la mia paura se posso disdire abbonamento ed avere almeno il rimborso di quanto non usufruito e quindi non parlo solo del periodo covid.
Grazie anticipatamente
Lorenza, dalla provincia di MI
Risposta:non rileva tanto la sua paura, che non puo' essere utilizzata come motivo per recedere, ma semmai la modifica del contratto (ovvero degli orari e della possibilità di fruire dell'abbonamento). In breve, se le limitazioni all'accesso sono tali da rendere impraticabile la frequenza, lei ha diritto a ottenere la risoluzione del contratto e il rimborso delle rate relative a periodi non goduti.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida ad adempiere alla palestra, chiedendo che le consentano di usufruire dei loro servizi come prima o comunque compatibilmente con le sue esigenze:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Se la palestra non risponde in modo positivo entro 15 giorni, potrà a quel punto chiedere la risoluzione del contratto di finanziamento ai sensi dell'art. 125quinques del Testo Unico Bancario, scrivendo alla finanziaria (e allegando copia della diffida inviata alla palestra).