testata ADUC
Disdetta palestra
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 giugno 2020 0:00
 
Buongiorno,
due anni fa ho stipulato un contratto con la Getfit di Via Piranesi.
Ho completato le rate con un finanziamento a febbraio 2020 la scadenza del mio abbonamento è fino al 2021.
Ora con le disposizioni ridotte e non riuscendo a prenotare lezioni per via delle normative non è più possibile garantire un open pagato 820 euro anno.
Volevo sapere visto la mia paura se posso disdire abbonamento ed avere almeno il rimborso di quanto non usufruito e quindi non parlo solo del periodo covid.
Grazie anticipatamente
Lorenza, dalla provincia di MI

Risposta:
non rileva tanto la sua paura, che non puo' essere utilizzata come motivo per recedere, ma semmai la modifica del contratto (ovvero degli orari e della possibilità di fruire dell'abbonamento). In breve, se le limitazioni all'accesso sono tali da rendere impraticabile la frequenza, lei ha diritto a ottenere la risoluzione del contratto e il rimborso delle rate relative a periodi non goduti.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida ad adempiere alla palestra, chiedendo che le consentano di usufruire dei loro servizi come prima o comunque compatibilmente con le sue esigenze:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Se la palestra non risponde in modo positivo entro 15 giorni, potrà a quel punto chiedere la risoluzione del contratto di finanziamento ai sensi dell'art. 125quinques del Testo Unico Bancario, scrivendo alla finanziaria (e allegando copia della diffida inviata alla palestra).
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS