Spett.Le Associazione,
Ho un'abbonamento in palestra Anytime Fitness, aperta h24 tutti i giorni. Causa Covid-19, la palestra, che risulta molto piccola, ha previsto delle limitazioni di accesso. Potrò recarmi in palestra per non più di 60 minuti, incluso il tempo della doccia. E non potrò prenotare più di 3 sessioni. Inoltre l'orario di apertura sarà limitato alle ore 6/23 lun/ven, 08/20 Sabato e Domenica.
Sono consapevole che ci siano regole stringenti da rispettare, ma per me che mi alleno tutti i giorni, più ore al giorno, queste limitazioni sono un danno notevole che mi portano a non poter usufruire del mio abbonamento. La palestra non ha proposto alcuna riduzione del canone mensile nonostante l'orario e la possibilità di accesso saranno notevolmente ridotti. Posso reclamare una riduzione del canone mensile o disdire l'abbonamento?
Aggiungo che la palestra ha continuato a prelevare le mensilità di marzo ed aprile nonostante fosse chiusa.
Ringrazio anticipatamente e attendo un vostro cortese riscontro, un saluto cordiale
Daniela, dalla provincia di RM
Risposta: trova qui le spiegazioni del caso: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+palestre+che+riaprono+rimborsi_31225.php