testata ADUC
crociera costa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 aprile 2020 0:00
 
salve, per una crociera da svolgersi in data 4-11 luglio 2020, ho versato un acconto di euro 200 ad un agenzia di viaggio che opera on line. Verosimilmente la crociera sarà annullata da parte di Costa, ma il sottoscritto dovrà effettuare altro versamento di acconto di euro 800 entro il 1 maggio 2020 ed il saldo finale di 2200 euro entro il 31 Maggio. L'agente mi ha detto che devo continuare a fare i pagamenti fintanto che Costa non annulli ufficialmente. Costa naturalmente non ha interesse ad emettere i comunicati per tempo. Vorrei evitare di fare il saldo finale ed incorrere comunque in una penale per non aver rispettato le condizioni. Del voucher non saprò cosa fare dato che fra un anno le mie condizioni ed esigenze familiari muteranno, mia figlia sarà impegnata a sostenere degli esami il prossimo anno. Cordiali saluti
Mario (RM)

Risposta:
per quella data, al momento fuori dalle emergenze, se non c'è annullamento da parte dell'organizzatore del viaggio, valgono le regole del contratto. Nel caso annullasse la Costa lei ha diritto al rimborso in denaro di quanto ha pagato. Qui per capire le norme: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS