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crociera costa luglio 2020
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Lettera 
20 aprile 2020 0:00
 
Buongiorno, ho già ricevuto un vostro parere sul mio quesito relativo al rimborso da parte di Costa Crociere nel caso che il viaggio fosse annullato da parte dell'organizzatore, ed ho trovato conforto dal vostro orientamento giuridico, tuttavia il giorno seguente ho letto un articolo sul vostro sito: “patrimonialina selettiva “ e vedo un orientamento pessimista nei riguardi del consumatore, che non potrà avanzare nessuna richiesta di rimborso, ma accontentarsi di un voucher.
In sintesi, vi chiedo se conviene ugualmente indirizzare richiesta di rimborso nel caso di Loro cancellazione.
Cordialità
Mario, dalla provincia di RM

Risposta:
come ha potuto verificare le novità si rincorrono. Consideri che la trasformazione in legge del decreto che prevede quello che ha letto, per ora è solo al Senato... anche se non crediamo che il passaggio alla Camera modificherà granché.
Comunque, aspetti per capire cosa accade e, comunque, anche se dovesse essere confermato il voucher obbligatorio, lo accetti con riserva e provveda alla messa in mora che le abbiamo consigliato... serve quantomeno a bloccare la situazione. Noi siamo intenzionati di adire anche l'Alta corte di Giustizia comunitaria, ma ci vuole tempo burocratico per arrivarci.
 
 
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