testata ADUC
Crociera Caraibi - mancato sbarco in Giamaica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 marzo 2020 20:42
 
Buongiorno,
abbiamo prenotato direttamente con MSC Crociere un pacchetto turistico comprendente crociera ai Caraibi e volo diretto A/R Air Italy.
A seguito della liquidazione di Air Italy il volo con la nuova compagnia non e' piu' diretto ma prevede scalo.
Ora apprendiamo poi che la giornata in Giamaica non sara' possibile poiche' questo paese vieta lo sbarco a chi abbia soggiornato in Italia.
E' possibile secondo Voi cancellare senza penali o con penali agevolate visto che non sara' piu' possibile fare tutto l'itinerario previsto? Temiamo si ripeta la sfortunata vicenda dei viaggiatori di MSC Meraviglia...
Grazie mille in anticipo e cordiali saluti.
Lara, dalla provincia di TN

Risposta:
sicuramente può chiedere una riduzione del prezzo perché la crociera non è più la stessa che ha prenotato. Con la stessa logica, visto che il pacchetto è calato di valore, può negoziare per la penale. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori