Buongiorno
Sono un cliente volotea che in passato ha utilizzato la possibilità offerta dall'abbonamento a pagamento Megavolotea per disdire dei voli e recuperare il credito. Durante la pandemia a voli bloccati ho ricevuto l'informazione che Megavolotea sarebbe stata prolungata e come tale ho pensato che anche i crediti
maturati non potendo essere utilizzati, fossero prorogati, scoprendo che non era così. Mi chiedo se non potendo i consumatori usufruire di un determinato servizio, ricorre la fattispecie dell’impossibilità sopravvenuta della prestazione prevista dall'art. 1463 del Codice civile e anche i crediti maturati
precedentemente alla pandemia non abbiano diritto al prolungamento. La questione si porrà anche con i voucher proposti in ristoro dalle compagnie e non utilizzati entro un anno dai clienti. Attendo fiducioso un vs. riscontro o in alternativa
suggerimenti su come potrei procedere..
Cordiali saluti
Samuele, dalla provincia di GE
Risposta: è anomalo che loro non abbiano valutato un prolungamento del credito visto che per un periodo non sono stati in grado di offrire nessun tipo di servizio, anche se hanno specificato che questa scadenza non subiva uno slittamento. Faccia un tentativo, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php