testata ADUC
costa crociere
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 aprile 2020 0:00
 
Buonasera ho prenotato una vacanza con costacrociere con assicurazione ma il 10 marzo decido di disdire per paura del coronavirus. La partenza era prevista per il 29 maggio quindi avrei dovuto rimetterci solo €50 a persona per la disdetta. Il problema è che prima avevo versato due rate per un totale di €1300 circa. Costa risponde dicendo che entro la fine del mese di aprile mi verranno rimborsati i soldi versati meno le €50 di penale per persona. Oggi ricevo una email da costa che mi comunica che riceverò un buono da spendere entro il 30 novembre 2021. Io vorrei indietro i miei soldi versati anticipatamente quindi ho mandato una mail a costa dicendo che questi mm erano gli accordi e quindi aspetto che mi diano i miei soldi. Cosa posso fare per intervenire e recuperare
i miei soldi? grazie mille saluti
Anna, dalla provincia di MB

Risposta:
per comprendere la situazione normativa attualmente in vigore, legga qui: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
Crediamo che lei, avendo disdetto prima, dovrebbero essere rispettate le norme del suo contratto... ma ovviamente l'armatore fa il furbo....
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS