testata ADUC
Coronavirus e rimborso viaggi. Commissione Ue: i voucher devono essere libera scelta dei passeggeri
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 maggio 2020 0:00
 
Grazie per i periodici aggiornamenti su questo argomento. Sono coinvolta in questa problematica e sto aspettando il 28 maggio per capire se potrò optare per il rimborso invece del voucher che mi è stato proposto per un tour in Giordania. Già mi ritengo comunque fortunata che l'operatore mi abbia di sua iniziativa accreditato il bonus senza neppure richiederlo, tuttavia vorrei capire se è corretto che, al contrario, l'ASSICURAZIONE STIPULATA CON EUROP ASSISTANCE per la durata del tour non possa o debba essere rimborsata in nessuna misura. Allego la polizza per vostra visioneGrazie per il chiarimento.
Clara, dalla provincia di MI

Risposta:
la poliza le deve essere rimborsata per il periodo in cui non l'ha utilizzata, quindi dalla data in cui lei ha disdetto (o ha disdetto l'operatore turistico) e quella di effettuazione del viaggio. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS