testata ADUC
Corona Virus - Agenzia Viaggio
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 marzo 2020 20:40
 
Buongiorno,
avrei bisogno di chiedervi un consiglio per sapere come comportarmi con un'agenzia viaggio di San Marino dove ho prenotato per Sabato 7 Marzo e Domenica 8 Marzo 2020 un viaggio organizzato con pullman + hotel + trenino del Bernina. Ho versato una caparra di 130 € che non vogliono restituirmi nonostante mi trovo in Emilia Romagna (regione soggetta a limitazioni per Corona virus) e Lombardia come meta del viaggio.
Ho letto il decreto emanato e non si parla di viaggi organizzati, come posso comportarmi?
Alessio, dalla provincia di RN

Risposta:
la partenza avviene da un comune della Lombardia (Tirano/Sondrio), dove vige l'ordinanza che ha bloccato tutte le attività come quella che lei dovrebbe fare: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/Prevenzione-e-benessere/red-coronavirusnuoviaggiornamenti
Quindi ci sono tutti i motivi per cui l'agenzia le dia rimborso integrale di quanto versato. Qui le nostre indicazioni: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+diritti+consumatori+cosa+come+fare_30693.php
Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS