Buongiorno. Come da titolo, il centro sportivo di cui sono socio ha chiuso per il periodo interessato dai DPCM. Ora, il 25-05 riapre, ma la fruibilità è limitatissima e soprattutto il servizio non è completo (l'uso dell'area piscina è inibito per il periodo estivo, cosa importantissima per me con la bambina). Posso chiedere il recesso del contratto e la restituzione parziale delle somme già versate sino al 31/12, oppure devo limitarmi alla richiesta di rimborso per il periodo non goduto, considerando che il periodo di cui godrò sarà decisamente
di valore inferiore? Grazie, cordialmente,
Francesco, da San Lazzaro Di Savena (BO)
Risposta:se il servizio è inferiori agli standard previsti dal contratto, trattandosi di conseguenza di cosa diversa, può chiedere il rimborso del dovutoescindere il contratto. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php