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cancellazione volo - rimborso
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Lettera 
19 marzo 2020 0:00
 
buongiorno avrei bisogno di conoscere cosa dice la legge per il seguente problema: Ho prenotato un volo, con la società Volagratis, con la linea aerea EasyJet da Nizza per Nantes l'8.5.20 e data la situazione del Coronavirus non vorrei fare questo viaggio. Come prima mossa ho chiesto telefonicamente alla società Volagratis la possibilità di cancellazione e il dovuto rimborso ma in prima fase mi hanno risposto che essendo un volo lowcost non predispongono rimborsi ma eccezionalemente si atterranno a quanto verrà trascritto sul sito della Farnesina. Il 13.3.20 sul sito fella Farnesina francia risulta che non vengono accettati i turisti che vengono dall'Italia. Ho richiesto per iscritto la cancellazione/rimborso ma loro mi hanno risposto che in base al loro regolamento non è previsto rimborso. Ho richiesto il motivo e mi hanno riferito che anche la società aerea non prevede i rimborsi. Pertanto, alla luce dei decreti emessi dal governo di 3-20 in cui sono previsti i rimborsi chi ha ragione, devo forse aspettare il decreto di 5/20...Come mi devo comportare? Cordiali saluti e grazie
Maria, dalla provincia di SV

Risposta:
allo stato dei fatti, viste le temporalità di applicazione delle limitazioni alla mobilità, un volo che parte il giorno 8 maggio non sottostà a queste limitazioni. Per cui se lo annulla deve fare riferimento agli specifici regolamenti dell'agenzia e della tariffa che ha scelto.
 
 
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