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Cancellazione volo Emirates
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Lettera 
30 marzo 2020 0:00
 
Buonasera,
A febbraio ho acquistato due biglietti aerei a/r Napoli-Seychelles con scalo a Dubai, con la compagnia Emirates. In data 25 marzo ho ricevuto una mail dalla compagnia per la cancellazione del volo a/r Dubai-Seychelles. Contattata l’assistenza, mi hanno comunicato che l’intero volo è stato cancellato e mi hanno chiesto di scegliere tra un voucher dell’intero importo da me pagato, oppure un rimborso che prevede 300 euro di penale a persona, per cui su un totale di euro 1308 euro, riceverei un rimborso di 708 euro. Ho fatto presente che, dato che la cancellazione è stata disposta da loro, mi spetterebbe il rimborso totale, ma la loro risposta è stata che il volo è stato cancellato a
causa del coronavirus, per cui la loro politica aziendale prevede queste condizioni.
Come posso procedere per ottenere il rimborso totale?
Grazie.
Rossella, dalla provincia di NA

Risposta:
stanno "semplicemente" violando la legge, anche in modo molto sfacciato. Qui le motivazioni per cui lei ha ragione: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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