testata ADUC
Cambio prenotazione Ryanair
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 maggio 2020 0:00
 
Spett.le ADUC,
anche io sono alle prese con la necessità di un cambio volo causa coronavirus.
Ho prenotato un volo con RyanAir per fine Maggio. Pagato in anticipo ovviamente.
Andata 187€, ritorno 55€ totale 242€.
Vista l'impossibilità di un rimborso provo a spostare le date a Settembre.
Il sistema mi propone per l'andata 90€. Sono quasi 100€ in meno ma non ho diritto ad un rimborso.
Il ritorno 95€. Sono 40€ in più che devono invece essere versati.
Per concludere ho già speso 242€ per il viaggio.
Per fare lo stesso viaggio (che costa 185€) ne devo sborsare altre 40€.
Secondo le recenti disposizioni in materia è corretto?
Alessandro

Risposta:
occorre verificare le regole della tariffa che ha scelto, che vanno rispettate in quanto è lei che sta cambiando le date del volo.
Riguardo al rimborso, se ad annullare è il vettore aereo relativamente all'emergenza in corso, ci risulta che Ryanair cerca di scoraggiare il rimborso in denaro a favore di un voucher di identico importo, ma insistendo e con una procedura di diffida si dovrebbe riuscire ad ottenere il dovuto.
Qui la situazione: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+rimborso+voli+aerei+ryanair+cambia_31065.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS