testata ADUC
Cambio orario del volo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 aprile 2020 0:00
 
Buonasera,
ho acquistato un biglietto aereo andata e ritorno Roma-Messico con scalo a Madrid. Oggi la compagnia aerea mi ha mandato una email dicendo che solamente l'orario di arrivo a Madrid nella tratta di ritorno viene anticipato di 5 minuti (tutti gli altri orari restano invariati). Nulla di che, quindi. Ma l'email mostra un pulsante bello grande con scritto "Clicca qui per accettare il cambio" e un link piccolino per richiedere un voucher da spendere nel prossimo anno nel caso non si accetti il cambio.
In questi tempi di coronavirus, questa email mi sembra un escamotage della compagnia per chiedere l'accettazione del passeggero dopo i decreti del governo italiano che, in talune circostanze, impongono il rimborso del prezzo del biglietto aereo e mi sto chiedendo: posso utilizzare questo cambio di orario comunicato dalla compagnia per chiedere un rimborso completo del prezzo del biglietto anzichè il voucher?
Grazie della cortese attenzione
Mario

Risposta:
5 minuti non è un lasso di tempo che viene considerato sufficiente per annullare il volo a causa di inadempienza del vettore.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS