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Booking
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Lettera 
21 agosto 2020 0:00
 
Salve,vi illustro brevemente la situazione, sperando in un vostro consiglio o parere.
Ho prenotato attraverso Booking a metà febbraio 2020 un alloggio a Londra per 5 giorni, dal 21 al 25 agosto 2020,con pagamento anticipato senza cancellazione gratuita per 2 adulti e una minore (importo da noi versato di oltre 700 euro).
A seguito del covid, in marzo mi viene comunicato via mail dalla struttura (Paddington Deluxe Apartment) che non è possibile ancora procedere a cancellazione gratuita poichè i tempi sono ancora prematuri.
Ricontatto la struttura successivamente per chiedere spostamento delle date o voucher, la mia compagnia aerea intanto mi ha spostato orari dei voli e la regione di appartenenza ha emesso ordinanza con obbligo di isolamento domiciliare di 14 giorni, il che mi rende impossibile la partenza nelle suddette date.
Il punto principale è il seguente: da circa due mesi la struttura non risponde nè a mail, nè a telefonate fatte da me e dagli operatori di booking che ho sollecitato ripetutamente.
Ad oggi, 17 agosto, nessuna comunicazione mi è stata fornita nemmeno in merito alla loro eventuale chiusura.
Ho i messaggi e mail salvati a cui non segue alcuna risposta.
Io non posso recarmi a Londra, tra l'altro con un passeggero minore e rischiare di trovarmi lì senza alloggio.
Non sento garantite i miei diritti di consumatore e utente di un servizio (quello di booking) per il quale io ho pagato.
Come posso eventualmente procedere?
Vi ringrazio
Flora, dalla provincia di NA

Risposta:
lei ha diritto a ottenere la risoluzione del contratto per impossibilità a fruire della prestazione:
https://www.aduc.it/articolo/pacchetti+turistici+annullamento+viaggio+diritto+al_23163.php
La sua controparte è Booking, in qualità di organizzatore, avendo lei acquistato volo+albergo (e quindi un pacchetto turistico).
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora, intimando il rimborso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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