testata ADUC
Booking annulla le prenotazioni e poi...
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 aprile 2020 0:00
 
Il giorno 16/2 ho prenotato tramite portale Booking un soggiorno per 2 dal 16 al 18 Maggio 2020 ad Amsterdam.
Ingenuamente non ho ritenuto di selezionare l'opzione "cancellazione gratis" e così un paio di giorni dopo ho ricevuto la notifica dell'addebito dell'intero importo. Poi la situazione in Europa purtroppo è precipitata e così qualche giorno fa ho contattato l'hotel per chiedere se fossero disposti ad un cambio date, anche pagando un'eventuale penale, ricevendo risposta negativa.
Così, con poche speranze, ho tentato di chiedere un consiglio all'assistenza Booking. Subito si sono offerti di intercedere per me presso l'hotel per trovare una soluzione. Ho accettato e nel giro di poche ore mi hanno comunicato il buon esito della trattativa: un voucher di pari importo da usare per prenotazioni future presso la stessa struttura. Ho accettato con entusiasmo l'offerta e pochi istanti dopo ricevo una mail da Booking con la conferma di annullamento della prenotazione. Ma non veniva menzionato alcun voucher. Così chiedo chiarimenti e mi dicono che mi verranno forniti successivamente direttamente dall'hotel.
Il giorno successivo ricevo una telefonata da un'assistente Booking olandese di lingua inglese che mi spiega che il voucher non sarebbe stato concesso smentendo tutta la trattativa dei colleghi italiani. Poi arriva la beffa: chiedo di ripristinare la prenotazione, ma non si può. Inutili le mail di protesta, le risposte sono cortesemente negative. Ho le chat, le mail che
dimostrano il pasticcio che hanno fatto, ma non mi risolvono il problema che hanno creato loro. Grazie.
Gianluca, dalla provincia di RA

Risposta:
il suo interlocutore è booking che si è fatto tramite anche della trattativa per la risoluzione del problema. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS