testata ADUC
Bonus bebè, difficoltà dovute a restrizioni Covid-19
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 marzo 2020 0:00
 
Buongiorno,
dovrei completare la richiesta per il bonus bebè compilando il modulo SR163 a nome della mia compagna. Purtroppo nel nostro comune, Siculiana (AG), per via
dell'emergenza Covid-19 la filiale UNICREDIT è chiusa in via temporanea (senza
alcuna notizia sulla data di apertura) pertanto non è possibile apporre firma del funzionario e timbro della banca.
Inoltre con le nuove restrizioni è sempre più complicato spostarsi in altri comuni in aggiunta al fatto che abbiamo un bimbo di piccolo e questo aumenta il disagio negli spostamenti e nelle attese in ufficio.
Vorrei pertanto sapere se esiste una deroga riguardo questo punto specifico e se è possibile inviare la richiesta indicando l'IBAN della prepagata senza firma e timbro della banca.
Grazie.
Paolo, dalla provincia di AG

Risposta:
sui casi singoli non esiste normativa. Il principio generale è impedire spostamenti; provi ad inviare la richiesta del bonus indicando l'IBAN e facendo presenta l'impossibilità di fornire la firma del funzionario.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS