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biglietti Trenitalia - rimborso
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Lettera 
19 maggio 2020 0:00
 
buongiorno,
il giorno 23/12/2019 ho acquistato online e pagato con carta credito prepagata dei biglietti sul sito trenitalia.
Si trattava di viaggi a/r (27/3-30/3/2020)per me e per amici; unico codice PRN, due treni all'andata e due al ritorno, offerta-servizio supereconomy, freccia bianca freccia rossa e intercity.
In seguito,a causa del covid-19 faccio la richiesta di rimborso on line ed il giorno 15/3/2020 mi arrivano due mail da trenitalia con oggetto creazione rimborso dove mi si scrive della conferma di ricevuta richiesta rimborso; queste due mail citano i soli treni di ritorno.
Nei giorni precedenti al viaggio programmato ricevo prima la mail di annullamento dei treni e poi successivamente i promemoria delle corse.
Contattato il call center il 2/4 mi si dice solo che la richiesta è in lavorazione.
Purtroppo non posseggo la richiesta di rimborso di tutti i biglietti; a conclusione del procedimento on line è apparsa la conferma del buon fine operazione, la stampa non era prevista e purtroppo non ho pensato di fare lo screenshot.
In sintesi, ho acquistato per sei persone n.24 biglietti (due treni andata e due al ritorno) per un valore di euro 369,60; ho chiesto il rimborso a causa del lock down disposto dal governo e ho ricevuto queste generiche mail che allego.
Potreste dirmi quali obblighi ha trenitalia o in alternativa quale è invece la politica che stanno adottando?
grazie
Stefania, dalla provincia di AN

Risposta:
Trenitalia la deve rimborsare o con soldi o con voucher, a loro scelta, ma deve comunque rimborsarla. Qui su come funziona la situazione attuale: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+rimborso+viaggi+punto+sulla+situazione_31185.php
 
 
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