testata ADUC
Apertura attività e sospensione rata leasing
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 marzo 2020 0:00
 
Ho una lavanderia self service in Lombardia, il decreto della regione autorizza l'apertura, nel decreto del presidente del Consiglio non sono nominate, sono però aperte le produzioni dei detersivi. C'è da considerare che ci sono molti lavoratori esterni e extracomunitari che non hanno altra possibilità di lavare gli indumenti. Che faccio? Apro? Chiudo? Non si capisce. Tenuto conto che non sto incassando nulla in ogni caso, posso chiedere un'agevolazione per le rate di leasing? La banca non mi ha saputo dire nulla. Grazie come sempre per il vostro
aiuto prezioso. Un caro saluto
Ivana, dalla provincia di AL

Risposta:
ringraziamo per i complimenti e speriamo ora di non deluderla. A nostro avviso potrebbe aprire, ma per non correre pericoli è meglio chiedere all'autorità, il prefetto. Sull'ultimo decreto di ieri c'è ancora poca informazione e temiamo che anche le stesse autorità non sappiano ancora bene come muoversi.
Sulle rate di leasing non ci risultano agevolazioni. Ma anche qui è questione di capire meglio il decreto, in questo caso "Cura Italia". La migliore fonte di informazione è la banca e non si stupisca che ad ora non le sanno dire nulla.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS