testata ADUC
Annullamento viaggio
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 marzo 2020 0:00
 
Buona sera
causa la situazione venutasi a creare con l'epidemia di COVID-19 l'agenzia viaggi ha annullato il viaggio che avevo programmato.
Alla mia richiesta di rimborso l'agenzia propone un voucher di pari importo da utilizzare entro un anno dalla sua emissione come specificato dal Capo III art. 28 "Rimborso titoli di viaggio e pacchetti turistici" pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 2 marzo 2020 fornitami dall'agenzia stessa e che allego.
Vi chiedo cortesemente di comunicarmi se la procedura indicata è corretta ed in caso contrario come mi devo comportare.
Grazie
Massimo, dalla provincia di LO

Risposta:
l'agenzia ha torto, visto che il viaggio è stato annullato. E' lei a decidere se pretendere i soldi o un voucher, non loro ad imporglielo citando norme che non dicono affatto quello che loro sostengono. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS