testata ADUC
Annullamento viaggio causa coronavirus
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 marzo 2020 20:28
 
Buonasera, sono un medico domiciliato presso Padova. A gennaio ho prenotato un viaggio tramite la compagnia di viaggio Opodo da Venezia a La Paz (andata e ritorno) con partenza il giorno 26/03/2020. Per effetto del decreto inisteriale del 8/03/2020 non mi è permesso uscire dalla zona rossa nella quale mi trovo. Non si riesce ad entrare in contatto con Opodo. Vorrei innanzitutto rassicurazioni rispetto al diritto di avere un rimboro (nonostante io non abbia stipulato alcuna polizza assicurativa) e un consiglio su come mettermi in contatto con la compagnia di viaggio non fornendomi nessun indirizzo valido.
Ringrazio infinitamente per la disponibilitĂ .
Distinti saluti.
Paolo, dalla provincia di BT

Risposta:
qui trovale nostre indicazioni: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+diritti+consumatori+cosa+come+fare_30693.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS