testata ADUC
annullamento crociera
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 maggio 2020 0:00
 
Salve,
sono un'italiana residente in Belgio da olte 50 anni. Ho riservato una crociera COSTA CROCIERA tramite un'agenzia di viaggi che si trova in Francia.
Ovunque chiedo mi dicono che se la crociera con partenza il 9 giugno verrà annullata dall'armatore, avremo diritto ad un voucher valido un'anno.
Leggendo quello che avete scritto in un articolo, parlate che saremmo in diritto di chiedere un rimborso totale della somma pagata.
Ma questo è valido anche se la riservazione è fatta non direttamente a COSTA CROCIERA?
Grazie per l'aiuto
Maria, dalla provincia di EE

Risposta:
l'articolo che lei ha letto è probabilmente vecchio ed è stato superato da più recenti decisioni. Questa la situazione attuale: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+viaggi+parlamento+nega+rimborsi_31089.php
Ma questo è quanto accade in Italia. Le invece dovrebbe fare riferimento alla legislazione francese poiché è lì che ha prenotato.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS