acquisto pacchetto esperienza sul sito rseitalia.it
Lettera
7 luglio 2021 0:00
Buongiorno,
vi contatto per un chiarimento in merito ad un acquisto di un
pacchetto esperienza per provare un auto sul circuito di Imola sul
sito RSE ITALIA effettuato a fine dicembre 2019. In pratica per la
PANDEMIA nel 2020 non è stato possibile utilizzarlo perchè
ovviamente il periodo è stato limitato dai vari lockdown 2020/2021.
Ho contattato un mesetto fà (maggio 2021) la RSE Italia che sostiene
che il pacchetto è scaduto a dicembre 2020 e non più riutilizzabile
e che devo acquistarne uno nuovo dove mi applicherebbero
"l'agevolazione" di un giro in più in pista. Ora capisco tutto visto
il momento che stiamo attraversando ma parliamo comunque di un
pacchetto acquistato a circa 200e nel 2019, vi sembra corretto si
comportino così posso fare qualcosa per ottenere un rimborso anche
parziale? Attendo vs. cortese riscontro. Saluti.
Attendo vs. cortese riscontro.
Grazie.
Francesco, dalla provincia di BA
Risposta: il loro diniego non trova giustificazione nei fatti e nelle leggi, a meno che nel 2020 non siano stati SEMPRE aperti (cosa improbabile). Anche se il pacchetto aveva una scadenza, la stessa non avrebbe potuto essere onorata a causa di forza maggior ben nota.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php