testata ADUC
acquisto pacchetto esperienza sul sito rseitalia.it
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 luglio 2021 0:00
 
Buongiorno,
vi contatto per un chiarimento in merito ad un acquisto di un pacchetto esperienza per provare un auto sul circuito di Imola sul sito RSE ITALIA effettuato a fine dicembre 2019. In pratica per la PANDEMIA nel 2020 non è stato possibile utilizzarlo perchè ovviamente il periodo è stato limitato dai vari lockdown 2020/2021. Ho contattato un mesetto fà (maggio 2021) la RSE Italia che sostiene che il pacchetto è scaduto a dicembre 2020 e non più riutilizzabile e che devo acquistarne uno nuovo dove mi applicherebbero "l'agevolazione" di un giro in più in pista. Ora capisco tutto visto il momento che stiamo attraversando ma parliamo comunque di un pacchetto acquistato a circa 200e nel 2019, vi sembra corretto si comportino così posso fare qualcosa per ottenere un rimborso anche parziale? Attendo vs. cortese riscontro. Saluti.
Attendo vs. cortese riscontro.
Grazie.
Francesco, dalla provincia di BA

Risposta:
il loro diniego non trova giustificazione nei fatti e nelle leggi, a meno che nel 2020 non siano stati SEMPRE aperti (cosa improbabile). Anche se il pacchetto aveva una scadenza, la stessa non avrebbe potuto essere onorata a causa di forza maggior ben nota.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS