testata ADUC
Abbonamento stabilimento balneare
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 maggio 2020 0:00
 
Buongiorno, a settembre 2019 ho saldato l'abbonamento dello stabilimento balneare per la stagione 2020. Ad oggi lo stabilimento (che peraltro è ancora chiuso vista l'emergenza Covid)mi manda una mail che dice che per usufruire dell'abbonamento devo dare un 15% in più perché loro hanno dovuto sostenere delle spese ulteriori. Lo possono fare? Posso disdire l'abbonamento? grazie mille
Francesca, dalla provincia di RM

Risposta:
dipende da quello che c'è scritto nel contratto, cioè se era previsto che ci fosse un aumento e i termini di comunicazione e accettazione dello stesso da parte sua. Se non ci fosse scritto nulla, non possono aumentare i costi e, nel caso, lei ha diritto a non accettarli e a recedere con rimborso integrale di quanto pagato. Consideri però, che è facoltà dello stabilimento renderle i soldi materialmente o con un voucher di uguale importo valevole per usufruire dei loro servizi entro un anno. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS