testata ADUC
Abbonamento Palestra
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 novembre 2020 0:00
 
Salve avrei bisogno di aiuto in quanto ho un abbonamento annuale in palestra che sto pagando con finanziamento compass, sono diversi mesi che chiaramente la palestra a causa Covid non ha aperto e chiaramente noi iscritti non abbiamo potuto usufruire dei loro servizi. Il mio abbonamento risulta bloccato, vorrei sapere se fosse possibile recedere dal contratto smettendo cosi di pagare un finanziamento. La filiale compass mi ha liquidato che non è possibile in quanto alla palestra il totale del finanziamento è già stato erogato.
avete soluzioni o mi devo rassegnare a pagare per un servizio che non usufruisco.
grazie
Alessandra, dalla provincia di AR

Risposta:
mentre per il periodo del lockdown primaverile le palestre che sono state chiuse potevano erogare un voucher per i periodi pagati e non usufruiti da utilizzare in seguito (il cui uso dovrebbe essere frutto di accordi fra le parti). Ad oggi, per chiusure o riaperture non fruibili rispetto al proprio contratto, si può pretendere rimborso o risoluzione del contratto. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui alcune nostre considerazioni e indicazioni: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+palestre+che+riaprono+rimborsi_31225.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori