testata ADUC
Abbonamento palestra
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 ottobre 2020 0:00
 
Buongiorno!
avrei bisogno di conoscere i miei diritti, per poi contattare la palestra presso la quale ho un abbonamento.
Ho un contratto 'open' che dà diritto a uso illimitato di palestra e piscina, per 18 mesi, da marzo 2020 a agosto 2021.
La palestra ha chiuso dal 10.03 al 25.05, ed ha riaperto con ingressi contingentati, da prenotare tramite una app.
Durante il lockdown ho continuato a pagare, e mi hanno detto che mi avrebbero aggiunto questi mesi in coda a fine abbonamento.
Alla riapertura non l'ho frequentata, perché a mio parere c'erano comunque troppe persone al suo interno, e non mi sentivo tranquilla.
Ho chiesto di poterlo cedere a un'amica, ma mi hanno detto che non era possibile. Ieri 26.10 hanno purtroppo chiuso di nuovo, quindi a questo punto vorrei sapere se posso chiedere di recedere dal contratto, opzione che preferirei, o almeno un rimborso dei mesi non usufruiti e la sospensione dell'abbonamento (e dei pagamenti) finché non mi sentirò a mio agio a tornare in palestra.
Grazie infinite per il vostro aiuto,
Roberta, dalla provincia di FI

Risposta:
lei ha diritto ad un voucher per il periodo di chiusura per il lockdown ed al rimborso per il periodo in cui il servizio è stato difforme da quello contrattualmente previsto. Qui le informazioni del caso: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+palestre+che+riaprono+rimborsi_31225.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS