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Radiografia: attesa infinita
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Lettera 
16 dicembre 2008 0:00
 
Salve,
Ho bisogno di fare una rx ortopanoramica e il mio medico curante me ne ha fatto la prescrizione.
Al CUP della USL12 mi hanno detto telefonicamente "non sappiamo dirle quando sara' possibile, in questo momento il servizio e' in fase di programmazione".
Alla richiesta di cosa significhi questa "programmazione" mi e' stato risposto con tono scocciato e stizzito dalla operatrice che "mi sembra abbastanza ovvio cosa significhi" e in pratica non mi e' stato spiegato un bel nulla, addossando come usa spesso fare, la colpa "ai computer".
Mi e' stato altresi fatto capire che per tempi brevi sarebbe stato opportuno rivolgermi al servizio privato, allocato nello stesso ospedale per tempi piu' brevi, ovviamente a pagamento pieno.
Vorrei sapere, che diritti ho di esigere in tempi accettabili o comunque noti questa prestazione specialistica strumentale dall'ente pubblico?
Che documentazione devo avere per chiedere un rimborso o sporgere denuncia?
Ha un qualche valore in proposito una registrazione vocale di questi emeriti "signori"?
Grazie per ogni spiegazione in merito.
Saluti Cordiali,
Paolo, da Lido Di Camaiore (LU)

Risposta:
le consigliamo di far intervenire il difensore civico regionale:
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