testata ADUC
Errore oculista servizio pubblico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 gennaio 2009 0:00
 
Buongiorno, mia figlia accusava lacrimazione e mal di testa riconducibili alla vista.
Portata da un oculista ASL, lo stesso ha riscontrato che la collega nel Settembre 2005 e nel Febbraio 2008 (stessa oculista ASL) aveva errato l'asse di astigmatismo ed invertito l'occhio destro con il sinistro.
L'ultimo oculista (02/01/09) ha riscontrato inoltre una congiuntivite "profonda" per la quale ha prescritto un collirio e mi ha invitato a cambiare immediatamente le lenti degli occhiali e le lenti a contatto.
Ho fatto presente all"Ufficio relazioni con il pubblico" di Brescia che gentilmente mi ha invitato a presentare al loro ufficio legale domanda di rimborso unita alla cartella clinica (copia conforme rilasciatami immediatamente su richiesta).
Quanto devo chiedere, non solo per le lenti che ho dovuto rifare ma, soprattutto per il danno?
Grazie dell'aiuto
Roberta, da Brescia (BS)

Risposta:
ci spiace, ma non siamo in grado di dirglielo. Veda se questa scheda pratica possa aiutarla:
clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS