testata ADUC
Danni alla salute dopo cure dentarie conservative da prodotto usato dal medico privato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 agosto 2009 0:00
 
chiedo un intervento di aiuto contro il medico che mi ha curato le carie con composito dichiarandolo eccellente e innocuo, senza fornirmi -consenso informato -cartella clinica- e non soccorrendomi subito e nemmeno in seguito con esiti di esami clinici eseguiti col suo prodotto datomi in campioni, ma esentandosi con arroganza da ogni responsabilita', ed io ignorante per mancata esperienza dei miei diritti causa della fortuna di avere sempre la salute.
ma per un dente che mi doleva, si sono verificati quasi tutti da curare, cosi' la fiducia che il paziente ha del medico anche se e' appena conosciuto, crede che il diritto avvenga automatico se insorgono problemi, la tutela sia normale averla senza litigi o ricorrere a denunce o avvocati. percio' io da ignorante perche' allora non sapevo le procedure, tutte le informazioni dai
medici che ricorrevo erano oscure, per non farmi procedere cosi da non accusare la casta medica, la mia cocciutaggine ha sempre proseguito a ricerche fino ad arrivare che posso avere benissimo giustizia, anche solo del fatto che il dentista non mi ha prodotto documentazione legale. cosi ora avrei bisogno di avvocato capace e perizia medica onesta per la parte fisica immunologica lesa dagli esami in possesso. per le spese chiedo l'aiuto che siano rese al termine della causa se e' opportuna, o della conciliazione con il giudice di pace se fosse possibile! ringrazio di questa opportunita'
per avervi informato e attendo risposta. abito a bologna, ho tentato con federconsumatori, ma se non pago l'avvocato subito per iniziare e finire la difesa, con spese di perizia, non vogliono il caso. saluti
Clara, da Casalecchio Di Reno (BO)

Risposta:
per quello che siamo riusciti a comprendere (purtroppo il suo messaggio non e' chiaro), possiamo solo consigliarle di cominciare con una messa in mora (clicca qui) e poi valutare se e come proseguire in giudizio.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS
 
ADUC - Salute - Lettera - Danni alla salute dopo cure dentarie conservative da prodotto usato dal medico privato

testata ADUC
Danni alla salute dopo cure dentarie conservative da prodotto usato dal medico privato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 agosto 2009 0:00
 
chiedo un intervento di aiuto contro il medico che mi ha curato le carie con composito dichiarandolo eccellente e innocuo, senza fornirmi -consenso informato -cartella clinica- e non soccorrendomi subito e nemmeno in seguito con esiti di esami clinici eseguiti col suo prodotto datomi in campioni, ma esentandosi con arroganza da ogni responsabilita', ed io ignorante per mancata esperienza dei miei diritti causa della fortuna di avere sempre la salute.
ma per un dente che mi doleva, si sono verificati quasi tutti da curare, cosi' la fiducia che il paziente ha del medico anche se e' appena conosciuto, crede che il diritto avvenga automatico se insorgono problemi, la tutela sia normale averla senza litigi o ricorrere a denunce o avvocati. percio' io da ignorante perche' allora non sapevo le procedure, tutte le informazioni dai
medici che ricorrevo erano oscure, per non farmi procedere cosi da non accusare la casta medica, la mia cocciutaggine ha sempre proseguito a ricerche fino ad arrivare che posso avere benissimo giustizia, anche solo del fatto che il dentista non mi ha prodotto documentazione legale. cosi ora avrei bisogno di avvocato capace e perizia medica onesta per la parte fisica immunologica lesa dagli esami in possesso. per le spese chiedo l'aiuto che siano rese al termine della causa se e' opportuna, o della conciliazione con il giudice di pace se fosse possibile! ringrazio di questa opportunita'
per avervi informato e attendo risposta. abito a bologna, ho tentato con federconsumatori, ma se non pago l'avvocato subito per iniziare e finire la difesa, con spese di perizia, non vogliono il caso. saluti
Clara, da Casalecchio Di Reno (BO)

Risposta:
per quello che siamo riusciti a comprendere (purtroppo il suo messaggio non e' chiaro), possiamo solo consigliarle di cominciare con una messa in mora (clicca qui) e poi valutare se e come proseguire in giudizio.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS