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Contributo badanti regione toscana
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Lettera 
27 agosto 2009 0:00
 
Bella notizia: ad agosto 2008 mi veniva comunicato che era stato assegnato il contributo badanti a mio padre per regolarizzare la badante che assiste mia madre invalida al 100% e mi veniva comunicato anche l'importo. Cattiva notizia: il contributo non mi veniva però liquidato in quanto la regione aveva finito i fondi.
Entravo in una graduatoria e nonostante la mie richieste e dopo aver regolarizzato la badante con regolare contratto registrato non mi veniva liquidato niente.
A agosto 2009 mi veniva finalmente comunicato verbalmente che stavolta toccava a noi, ma che dovevo ripresentare tutti i documenti e che il contributo sarebbe decorso non da agosto 2008, ne' da agosto 2009 ma solo da quando una volta presentato tutta la documentazione la commissione decideva della erogazione.
Mi sembra un ingiustizia nei confronti dei miei anziani genitori 87 e 86 anni con la sola pensione del padre. Nel frattempo le condizioni di salute di mia madre sono peggiorate e siccome il contributo spetta secondo loro solo se al momento dell'erogazione l'assistito è in vita ho quasi la certezza che non toccherà neanche un ¤!!
Gradirei una risposta e un consiglio per come muovermi contro questi burocrati.
Mario, da Scandicci (FI)

Risposta:
occorre verificare le regole dell'erogazione nei provvedimenti normativi di cui parla e farli eventualmente valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui
o con l'intervento di un legale amministrativista se necessario.
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27 agosto 2009 0:00
 
Bella notizia: ad agosto 2008 mi veniva comunicato che era stato assegnato il contributo badanti a mio padre per regolarizzare la badante che assiste mia madre invalida al 100% e mi veniva comunicato anche l'importo. Cattiva notizia: il contributo non mi veniva però liquidato in quanto la regione aveva finito i fondi.
Entravo in una graduatoria e nonostante la mie richieste e dopo aver regolarizzato la badante con regolare contratto registrato non mi veniva liquidato niente.
A agosto 2009 mi veniva finalmente comunicato verbalmente che stavolta toccava a noi, ma che dovevo ripresentare tutti i documenti e che il contributo sarebbe decorso non da agosto 2008, ne' da agosto 2009 ma solo da quando una volta presentato tutta la documentazione la commissione decideva della erogazione.
Mi sembra un ingiustizia nei confronti dei miei anziani genitori 87 e 86 anni con la sola pensione del padre. Nel frattempo le condizioni di salute di mia madre sono peggiorate e siccome il contributo spetta secondo loro solo se al momento dell'erogazione l'assistito è in vita ho quasi la certezza che non toccherà neanche un ¤!!
Gradirei una risposta e un consiglio per come muovermi contro questi burocrati.
Mario, da Scandicci (FI)

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occorre verificare le regole dell'erogazione nei provvedimenti normativi di cui parla e farli eventualmente valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
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