Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni e scrivo perché sono mesi (più
di un anno), che sono fermo con un Voucher, per aver dovuto
interrompere un viaggio di vacanza-studio in Canada, iniziato a
Gennaio 2020 e terminato in anticipo ad Aprile 2020 per via della
situazione pandemica da Coronavirus. L'agenzia in questione si chiama
ESL. Insomma, sostanzialmente ho questo paletto di aver l'obbligo di
dover per forza ripartire per poter usufruire di questo voucher e,
soprattutto di non dover perdere i soldi (parliamo di un valore di
quasi € 4000). Il problema è che io per almeno i prossimi 2 anni non
posso assolutamente permettermi un viaggio, dal momento che sono full
impegnato con l'università. Al momento ho appena avuto un colloquio
con loro qualche settimana fa e sono riuscito ad estenderlo fino a
Maggio 2022, ma è possibile che non ci sia neanche una possibilità di
riavere indietro i propri soldi, per un servizio non usufruito al 100%?
Loris, dalla provincia di LC
Risposta:dopo 24 mesi dall'emissione del voucher, se non ne ha usufruito, ha diritto al rimborso completo. Qui le norme: https://sosonline.aduc.it/scheda/coronavirus+misure+decreto+cura+italia_30853.php#voce%2016
Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php