buongiorno
ho un voucher ticketone (emesso a seguito dell’annullamento dello spettacolo per il problema
covid) con scadenza 15 gennaio ed inoltre utilizzabile solo per eventi con il medesimo
organizzatore. fino a poco tempo fa era inutilizzabile visto che i teatri erano chiusi, ora non
ci sono spettacoli disponibili dell‘organizzatore interessato. ho coinvolto ticketone che mi
rimanda all’organizzatore che non so come rintracciare. ciò significa che dovrò perdere il
denaro per una problematica non imputabile a me? certa di un vs aiuto porgo
cordiali saluti
Eleonora, dalla provincia di UD
Risposta:la validità dei voucher emessi a suo tempo è stata prorogata fino a 36 mesi dalla loro emissione. Se non si è tenuto l'evento lei può chiedere il rimborso all'organizzatore o al tramite utilizzato per la vendita
(qui le norme: https://sosonline.aduc.it/scheda/coronavirus+misure+decreto+cura+italia_30853.php#Voce%2015)
Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php