Salve ho acquistato a maggio un biglietto aereo per la mia
compagna che doveva rientrare in Russia con il servizio online
GOTOGATE, visto il problema coronavirus il biglietto e' stato
cancellato e ho riprenotato per un altro mese e un altra data il
biglietto era per un volo con la compagnia Alitalia, e' stato di
nuovo cancellato il volo e cosi' per successivi voli fino ad
arrivare a settembre dove alla fine ho richiesto un rimborso del
biglietto a GOTOGATE, ho comprato un altro biglietto con il sito
VOLAGRATIS per Mosca con compagnia aerea airfrance e anche questo
volo e' stato cancellato dicendomi che mi avrebbero rimborsato il
biglietto ma sto ancora aspettando.... sono rimasto senza soldi e
non posso acquistare piu' voli per far tornare la mia compagna a
casa.. come e' possibile se questi stessi voli cancellati ti
permettono di acquistarli per prendere i soldi e poi spariscono e
non danno i rimborsi...come deve fare una persona? si puo"
accellerare la risoluzione del rimborso?grazie attendo risposta
cortesemente
Cristian, dalla provincia di TO
Risposta:per ogni singolo caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui la situazione normativa in materia: https://www.aduc.it/comunicato/viaggi+coronavirus+rimborsi+giudice+italiano+deve_31444.php