testata ADUC
Richiesta consiglio sul Pronto Soccorso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 settembre 2008 0:00
 
Volevo chiederVi un consiglio circa la seguente questione:
qualora un cittadino/a si recasse c/o un Pronto Soccorso durante un orario notturno, per esempio, per un problema concernente delle vertigini causate da ridotta funzionalità dell'udito, il personale dipendente può sindacare in una forma confidenziale non autorizzata, l'impropriatezza dell'eventuale emergenza, comunicare di recarsi a prendere un appuntamento ambulatoriale al riguardo ed altresì sostenere completamente che l'eventuale emergenza non esiste, pertanto contrapponendo soggettivamente il parere, contro l'emergenza espressa del cittadino che in quel preciso momento ha il malessere suddetto in corso? Stante quanto sopra, a quale eventuale organo interno della Struttura Sanitaria ci si può rivolgere, al fine di segnalare un disagio vissuto c/o il suddetto Pronto Soccorso ed inoltre anche per il fatto di aver avuto la sensazione di sentirsi rifiutare un'eventuale assistenza medica al riguardo con assoluta superficialità e negligenza.
Grazie per il Vs contributo e buon lavoro.
Alessandro, da Canale Monterano (RM)

Risposta:
si rivolga direttamente al Direttore Sanitario, eventualmente si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui
ADUC Salute - clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS