testata ADUC
Lamentela
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 novembre 2008 0:00
 
Buon giorno a tutti,
sono un uomo di 44 anni che è stato privato della propria libertà in base alla testimonianza di una persona preoccupata e spaventata dagli eventi.
Mentre mi recavo al lavoro mi sentivo poco bene, sceso dall'auto riferivo ciò al mio principale che mi disse di tornare a casa. Non sentendomi bene, ho chiamato mia moglie e le ho detto di portarmi al P.S. avendo vomito e capogiri mi pareva azzardato fare da solo.al P.S., dopo un prelievo,prova della pres.e un elettrocar. ma mi hanno fatto una flebo x attenuare la nausea e di seguito una x i capogiri. Dopo circa 4 ore, sembrava che tutto si fosse attenuato e mi hanno dimesso. Già dopo i primi km sentivo la testa e lo stomaco andare x conto loro. Arrivati casa dopo un pasto di malavoglia consistente in 1/2 patata lessa e una carota pure lessa mi sdraiavo sul divano assopendomi. Svegliato di soprassalto da un colpo di vomito che mi spaccava lo stomaco mi riassopivo. Svegliandomi più tardi e trovando mia moglie al telefono che spiegava la strada al 118. Appena arrivati mi hanno fatto elettroc. ma misurato la pressione poi mi hanno caricato in autoambulanza e via, durante il viaggio devo aver vomitato 4 o5 volte avevo la testa che andava come una trottola.arrivati in un altro ospedale rispetto al mattino,dopo i primi accertamenti di routine, e un'attesa di almeno due ore,mi fecero fare una visita da un neurologo che dopo aver fatto il 3° grado a mia moglie, decideva per il ricovero.dopo varie visite analisi e tac risonanza e chi più ne ha più ne metta,tutto risultato negativo, dopo 12 giorni mi dimettevano con una sentenza del tipo: l'operazione è andata bene ma il paziente è morto,"EPILESSIA" una pacca sulla spalla equivalente ad un vaf.... arrangiati.
tutta la diagnosi praticamente si basa su quello che ha riferito mia moglie che in in un momento di forte agitazione ha visto o crede di aver visto in una persona che dormiva. Cioè piccoli movimenti della bocca e degli occhi, durati pochissimi secondi e niente più io mi domando come può essere fatta una diagnosi di questo tipo, con tutte le ripercussioni che ne derivano con così pochi elementi?non saranno andati un po' alla leggera solo per giustificare la permanenza di 12 gg. in ospedale? Magari per riempire qualche letto vuoto?
La mia vita ora è un inferno senza nessuna via d'uscita!
Grazie di questo grande spazio distinti saluti.
Pietro, da Olgiate Comasco (CO)

Risposta:
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato per conoscenza e che pubblichiamo su Cara Aduc.
ADUC Salute - clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS