testata ADUC
Corso Formazione OSS
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 febbraio 2022 0:00
 
Buongiorno, sto frequentando un corso di formazione l'iscrizione fatta presso una scuola di Saronno (Va) che propone corsi d'informatica e a detta del titolare che avrebbe organizzato questo corso.
La sorpresa è stata che il tutto stato trasferito ad un Ente di Gallarate (VA), a quanto pare perché Saronno non era Ente Accreditato Regione Lombardia e non avrebbe potuto erogare la formazione.
Il corso è iniziato lo scorso 22 ottobre e ad oggi sto riscontrando tante difficoltà e difformità rispetto al programma di Regione Lombardia, questo non solo io ma tutta la classe. Il corso l'hanno voluto far partire pur non avendo Docenti, tutto per soldi e penso incentivi regionali visto che è un corso di Regione Lombardia.
La cosa ancora più grave, i giorni scorsi si sono verificati dei casi di positività in aula, tra cui una docente e due compagne, abbiamo chiesto di proseguire il corso in modalità e-learning ma non ci viene attivato.
L'Ente Formazione insiste nel dire che Regione Lombardia non lo permette quando altre scuole hanno attivato la FAD appunto per limitare i contagi. Chiedo cortesemente cosa potrei fare per tutelarmi sia dal punto di vista della formazione che della saluti. Restando in attesa, ringrazio.
Laura, dalla provincia di CO

Risposta:
faccia presente tutta la situazione all'ASL, all'ufficio legale della Regione Lombardia e all'ufficio competente per i corsi di formazione.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS