testata ADUC
Casa di cura x anziani RSA
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 ottobre 2022 0:00
 
Buon pomeriggio grazie per aver accettato la mia presenza. Vorrei un consiglio o info come preferite. Mio padre è collocato presso una struttura a pagamento x anziani RSA. Mia madre versa ogni mese la quota di pensione di invalidità al 100% e accompagnamento di mio padre alla struttura la Asl aggiunge la differenza... secondo voi è normale che un invalido dovrebbe sborsare tutta la pensione lasciando la moglie senza nulla. E la mia domanda sarebbe.... invalidità con accompagnamento al 100%. La struttura viene pagato dall ospite o essendo in queste condizioni dovrebbe pagarla il comune o Asl x intero?
Perché da ciò che so è che per entrare mio fratello ha dovuto firmare una serie di fogli e da aprile mia madre sta pagando la retta ogni mese.
Attendo notizie ringraziandovi di cuore.
Buona serata e buon lavoro.
Donatella (BA)

Risposta:
da quanto ci dice metà della retta è a carico della Asl (quota sanitaria) e l'altra parte è a carico dell'utente. Avete presentato al comune di residenza richiesta di determinazione della retta? Se non lo avete fatto, procedete in questo senso. Qui la sezione del nostro sito dedicata al tema con tutte le informazioni che le occorrono
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS