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Cancellazione voli da BlueAir
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Lettera 
5 luglio 2021 0:00
 
Buongiorno,
avevo prenotato due voli con Blue Air per il 7 (andata) e 22 (ritorno) di agosto, da Torino a Bari. Ho ricevuto due email distinte per ogni volo in cui è riportata la cancellazione del volo con le seguenti opzioni: 1) modificare la data del viaggio, 2) richiedere l'intero importo della prenotazione sul tuo Blue Wallet, 3) richiedere l'intero importo della prenotazione può essere rimborsato con la stessa modalità di pagamento utilizzata al momento dell'acquisto del biglietto.
Io desidero scegliere l'opzione 3), ma non si riesce a parlare con nessun operatore al loro numero 0683464427, risponde una registrazione e non ci sono contatti di persone da contattare. Ho qualche speranza di riavere accreditato l'importo dei due voli? Come posso procedere?
grazie
Giuseppe, da Settimo T.se (TO)

Risposta:
non ci spiega se, in alternativa al numero di telefono che ci ha indicato, è indicato sul sito un modo per chiedere il rimborso online o un indirizzo mail al quale chiederlo. Se non c'è, a nostro avviso si tratta di una pratica commerciale scorretta perchè ostacola il diritto al rimborso. In questo caso, Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php alla sede legale della società (sede centrale
S.C. Blue Air Aviation S.A.
Indirizzo: 42-44 Sos. Bucuresti-Ploiesti, Bucharest 1, Romania - Baneasa Business & Technology Park, Building A, 3&4 floor), e in caso di mancato rimborso può attivare il procedimento europeo per cause di modesta entità (trova qui tutte le informazioni: https://sosonline.aduc.it/scheda/controversie+stranieri+procedimento+europeo_19220.php) molto più rapido ed efficace di una causa in Italia.
Le suggeriamo inoltre di fare una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare
 
 
 
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