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rimborso biglietti treno covid19
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Lettera 
12 giugno 2020 0:00
 
Buongiorno, in data 2 dicembre 2019 ho acquistato nel sito web di ITALO 1 biglietto A/R Milano-Roma, per i giorni 25/02 ritorno 28/02. Il biglietto mi è costato 107,6€.
In data 24/02, a causa dell’epidemia covid19, ho cancellato le prenotazioni.
In data 27/03 ho ricevuto 4 vouchers da 26,9€ cadauno, anziché, come mi aspettavo, 1 solo voucher per la somma di 107,6€.
Due di tali vouchers sono stati da me utilizzati a fronte di un viaggio A/R nella stessa giornata, 16 giugno, sullo stesso tragitto, Milano-Roma-Milano, e per gli stessi passeggeri, io e mia moglie. Sono stato costretto a fare 2 biglietti separati, uno per l’andata e l’altro per il ritorno, per poter utilizzare 2 vouchers!!
Ciò che non mi ha consentito di beneficiare della migliore tariffa giornaliera di A/R.
Vorrei chiedere a ITALO l’invio di 1 solo vouchers al posto dei 2 rimanenti e l'estensione del loro limite di utilizzo a fine 2020. Come posso fare? Avete altre richieste tipo la mia?
Cordiali saluti
Giampaolo, dalla provincia di RM

Risposta:
la validità del voucher è, per legge, di un anno, quindi le imposizioni di Italo sono illecite. Non sappiamo perché le hanno dato i voucher separati, ma sembra che sia stato per un loro maggiore tornaconro economico. Se invece la transazione economica fatta a suo tempo era unica, va da sè che il rimborso dovrebbe essere unico, chè altrimenti (come ha già potuto verificare) si travisa il valore che le è stato dato a rimborso.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
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